Champions League, Napoli agli ottavi se…: tutte le possibilità per il passaggio del turno

Sempre più complicato il girone di Champions League del ​Napoli, vittorioso ieri sera sulla Stella Rossa ed ora primo in classifica a 9 punti ma non ancora certo del passaggio del turno che si dovrà contendere negli ultimi 90′ con Paris Saint-Germain (impegnato a Belgrado) e soprattutto con il Liverpool, avversario ad Anfield nell’ultimo turno.

SSC Napoli v Red Star Belgrade - UEFA Champions League Group C

Gli azzurri, come detto, guidano il Gruppo C con 9 punti, seguiti da Psg (8) e Liverpool (6). Il Napoli ha a disposizione due risultati su tre, ma potrebbe passare anche con una sconfitta con un gol di scarto. In caso di successo del Psg a Belgrado, il Napoli passerebbe perdendo con un gol di scarto ma segnando ad Anfield almeno un gol (portandosi così in vantaggio grazie alla regola del gol in trasferta). In caso di pareggio dei francesi, invece, ci troveremmo con una situazione di tre squadre a pari punti a quota 9: il Napoli passerebbe il turno sempre perdendo con un gol di scarto, ma segnando almeno 3 gol alla squadra di Klopp. Infine, in caso di sconfitta del Psg, il Napoli sarebbe comunque qualificato a prescindere dal suo risultato.

Per essere sempre aggiornato su tutto ciò che succede alla tua squadra del cuore seguici anche su Facebook ,  Diventa fan della nostra pagina ufficiale 

 

 

fonte:90min.com

Precedente Hamsik: "A Liverpool sarà spettacolo! Siamo grandi e lo abbiamo dimostrato" Successivo De Laurentiis: "A Liverpool non sarà facile. Meglio l'atmosfera a Napoli o Belgrado? Forse meglio.."