Napoli, nuovo record per Dries Mertens: il belga “cancella” anche Cavani!

Dries Mertens, attaccante del​ Napoli, ha realizzato una importante doppietta nel match disputato contro la Stella Rossa, in Champions League. Il folletto belga ha toccato quota cento goal con la maglia azzurra. Un traguardo importante che certifica il valore de calciatore.

Dries Mertens, arrivato a Napoli come esterno di sinistra, ha dimostrato di essere anche una grande punta centrale. Da quando ricopre il ruolo di prima punta si è letteralmente scatenato cancellando anche l’ingombrante ricordo di Edinson Cavani. I numeri, d’altronde, parlano chiaro. L’attuale attaccante del Psg aveva realizzato 19 gol in competizioni Uefa col Napoli. Mertens, dopo la doppietta rifilata alla Stella Rossa, lo ha superato, portandosi a quota 20. C’è la concreta possibilità per il belga di distanziare il suo illustre predecessore in Campania nelle prossime partite. Il Napoli si giocherà il passaggio agli ottavi di Champions League col Liverpool, ma è già qualificato, con una giornata di anticipo, al turno successivo di Europa League.

View this post on Instagram

🇧🇪

A post shared by Dries Mertens (@driesmertens) on

L’esplosione di Dries Mertens mette ancora più in difficoltà Arek Milik. Il polacco sta attraversando un periodo complicato a Napoli e la presenza di un rivale come il belga, che segna praticamente sempre, non lo sta certamente aiutando. I napoletani sono incantati da Ciro Mertens e lo considerano ormai un figlio della città.

Per essere sempre aggiornato su tutto ciò che succede alla tua squadra del cuore seguici anche su Facebook ,  Diventa fan della nostra pagina ufficiale 

 

 

fonte:90min.com

Precedente CHAMPIONS. Ecco come si qualifica il Napoli agli ottavi: può anche perdere a Liverpool Successivo Ancelotti: "Questa squadra mi emoziona! A Liverpool senza fare calcoli. Ce la giochiamo"