CHAMPIONS. Ecco come si qualifica il Napoli agli ottavi: può anche perdere a Liverpool

Il Napoli vince 3-1 contro la Stella Rossa, ma non ha ancora strappato il pass per gli ottavi. Nell’altra sfida della serata, il Paris Saint-Germain ha superato per 2-1 il Liverpool. In seguito a questi due risultati, il girone resta aperto: saranno decisive le partite dell’11 dicembre per capire quali saranno le due squadre qualificate alla fase a eliminazione diretta. All’ultima giornata ci saranno Liverpool-Napoli e Stella Rossa-PSG. Il Napoli si presenta alla sesta partita del girone da capolista nel girone con 9 punti e dunque padrone del proprio destino, seguito dal Paris Saint-Saint-Germain a 8, dal Liverpool a 6 e dalla Stella Rossa a 4. È proprio la stella Rossa l’unica squadra aritmeticamente fuori dalla corsa agli ottavi di Champions League.

IL NAPOLI PASSA SE – Con una vittoria o un pareggio sul campo del Liverpool, il Napoli è aritmeticamente agli ottavi di finale a prescindere dal risultato del PSG contro la Stella Rossa. Con una sconfitta del PSG contro la Stella Rossa, il Napoli è aritmeticamente agli ottavi di finale a prescindere dal suo risultato contro il Liverpool. Con una vittoria del PSG sul campo della Stella Rossa, il Napoli è aritmeticamente agli ottavi se non perde a Liverpool. Con una vittoria del PSG e una vittoria del Liverpool per 1-0, il Napoli sarebbe eliminato perché sarebbero entrambe a 9, con differenza reti pari negli scontri diretti (+2), ma il Liverpool sarebbe a 9 gol fatti contro i 7 del Napoli. Con una vittoria del PSG e una vittoria del Liverpool con un gol di scarto ma almeno un gol del Napoli (2-1, 3-2, 4-3, ecc), la squadra di Ancelotti sarebbe agli ottavi di finale.Con una vittoria del PSG e una del Liverpool con due gol di scarto, il Napoli è eliminato. Con un pareggio del PSG sul campo della Stella Rossa e una vittoria del Liverpool contro il Napoli, tutte e tre le squadre sarebbero a nove punti. Nella classifica avulsa, il Liverpool sarebbe classificato con 6 punti, mentre Napoli e PSG sarebbero a 5 punti. In questo caso, il Napoli passerebbe solo con una sconfitta per 4-3 a Liverpool.

Per essere sempre aggiornato su tutto ciò che succede alla tua squadra del cuore seguici anche su Facebook ,  Diventa fan della nostra pagina ufficiale 

 

 

fonte:Calciomercato.com

Precedente ALLARME. Nuovo infortunio per Verdi, si blocca anche Younes Successivo Napoli, nuovo record per Dries Mertens: il belga "cancella" anche Cavani!