Bomba da Torino: “Fissata la cifra per vendere Higuain, la Juve ha individuato il sostituto”

“Tra festeggiamenti per lo scudetto e Mondiale in Russia, il futuro di Higuain è al bivio: l’uomo da 90 milioni può partire, ma occhio a chi lo sostituirà”.

Arriva da Ilbianconero.com, sito di informazione che segue da vicino la Juventus, una clamorosa bomba di mercato: “Due anni fa fu lui il grande colpo in entrata della Juventus: Gonzalo Higuain, l’innesto che ridefinì per sempre i limiti del calciomercato italiano. Per il Pipita il club bianconero ha investito 90 milioni di euro – cifra già versata in due rate nelle casse del Napoli – ma 104 presenze e 55 gol più tardi la sua avventura a Torino potrebbe essere finita. Vendere il numero 9? L’operazione è tutt’altro che impossibile, sia dal punto di vista tecnico che da quello economico”. 

“A 30 anni compiuti, Higuain rimane uno dei leader tecnici di questa Juve, secondo solo a Dybala quanto a influenza sulle reti segnate dai campioni d’Italia in questa stagione (23 gol e 8 assist). Lo sforzo economico compiuto nell’estate 2016 per strapparlo al Napoli, complice la clausola rescissoria presente sul suo contratto, ha pagato con due scudetti e due Coppe Italia, oltre che con una finale di Champions League provvidenziale sotto il profilo degli incassi. Eppure, l’estate alle porte potrebbe essere propizia per cedere quello che rimane il giocatore con l’ingaggio più alto della rosa bianconera (7,50 milioni di euro netti a stagione fino al 2021). Higuain sacrificato sull’altare di un nuovo top player in attacco? Gonzalo non rientra in un’ideale lista di “incedibili” della Juve, ma il suo trasferimento sarà valutato soltanto a precise condizioni. Una su tutte, un’offerta congrua. Dopo due anni di ammortamento, il costo dell’attaccante è di circa 55 milioni di euro, una cifra che sarebbe tenuta in seria considerazione dalla dirigenza bianconera (PSG e Chelsea restano i club maggiormente interessati). Prima ancora di una simile decisione, i campioni d’Italia dovrebbero però affrontare il problema del possibile erede: quello di Alvaro Morata è un nome sempre caldo a Torino, ma difficilmente il nazionale spagnolo riuscirebbe a garantire il medesimo apporto offensivo del Pipita. Tra festeggiamenti per lo scudetto e Mondiale in Russia, il futuro di Higuain è al bivio: l’uomo da 90 milioni può partire, ma la sensazione è che i reali vantaggi dell’operazione per la Juve dipenderanno da chi lo sostituirà”.

fonte: http://www.areanapoli.it

Per essere sempre aggiornato su tutto ciò che succede alla tua squadra del cuore seguici anche su Facebook ,  Diventa fan della nostra pagina ufficiale                                                                  

Precedente ADL minaccia Sarri: "Per me puoi andare via da Napoli anche oggi se..."

Lascia un commento

*