Napoli, la Champions ti fa d’oro! Ecco quanto incasserà (come minimo) in caso di qualificazione

Napoli con un piede e mezzo ai gironi di Champions League. Con la vittoria per 2-0 contro il Nizza, la squadra partenopea infatti ha (quasi) ipotecato il passaggio del turno. Resta da giocare anche il ritorno in terra francese, ma il vantaggio è rassicurante.

La Gazzetta dello Sport ha analizzato il ritorno economico per il Napoli. La qualificazione alla fase a gironi della Champions League porterebbe nelle casse partenopee almeno 34 milioni di euro, senza considerare sponsor e botteghino. Una cifra importante che permetterebbe al patron De Laurentiis di piazza uno/due colpi in entrata negli ultimi giorni del mercato.

Come sono suddivisi questi 34 milioni? Una parte è derivata dal gettone di presenza per le 32 squadre che parteciperanno alla fase a gironi (12,7 milioni di euro), un’altra parte arriverà grazie al market pool (la quota dei diritti televisivi che dipende dalla posizione in campionato e dal numero di partite giocate nella competizione) e infine i 2 milioni che vanno a chi si qualifica attraverso i playoff.

E in caso di clamorosa eliminazione ai playoff? In quel caso il Napoli si ritroverebbe solamente 14 milioni di euro. Una differenza non da poco!

Per essere sempre aggiornato su tutto ciò che succede alla tua squadra del cuore seguici anche su Facebook ,  Diventa fan della nostra pagina ufficiale                                   

 

 

fonte:90min.com

Precedente Allegri, BORDATA IN DIRETTA al Napoli: "C'è una cosa che succede ogni anno, ora basta: devo dirlo!" Successivo VERGOGNA A VERONA, NON SONO INSULTI SHOCK CONTRO NAPOLI! Quello che hanno combinato è assurdo...